Shock e traumi emotivi di ELDA KATIA DAMIANI Maggio 2013, 150 pagine, illustrazioni B/N e a colori, Euro 13,50 ISBN 978-88-907309-3-1 Genere: Salute e benessere naturale
Partendo da tre casi emblematici, l’Autrice illustra le basi della Naturopatia e dell’approccio terapeutico naturale, del tutto diverso da quello della medicina “normale” e usuale.
Grazie alle sue molteplici competenze, che spaziano dalla conoscenza delle piante al Reiki, dai Fiori di Bach alla Medicina Tradizionale Cinese, è stata in grado di “attaccare” il male da ogni lato, facendo in modo che le tre pazienti si riconciliassero con la propria esistenza.
Questo libro è anche un manuale di Naturopatia, ma soprattutto un racconto, appassionato e delicato, di un lavoro spirituale (quanto fisico ed energetico) che chi ha dovuto affrontare le stesse esperienze non mancherà di sentire un po’ suo.
ELDA KATIA DAMIANI è nata a Udine e appartiene al Clan dei Titi di Campoformido. Affascinata fin dall’infanzia dalla magia e dal mistero, durante il corso della sua vita Elda ha collezionato varie ricerche sulle credenze popolari e sulla magia delle piante. Ha collaborato con una rivista di misteri e con la webzine Spaziofatato, dove ha pubblicato racconti, poesie e tenuto una rubrica sulle erbe magiche. Come Naturopata e Master Reiki ama il contatto con la natura e la sinfonia della sua magia e osservando il calendario lunare organizza festival celtici in alta Valcamonica, dove vive con la sua famiglia a contatto con la bellezza alpina. Con le Edizioni Spaziofatato ha pubblicatoLa maledizione al Velo Scarlatto, Shock e traumi emotivi, Profumi del Natale, Favole di Natale, Le avventure di Esidea. Alla ricerca del draghetto Bettooltre all’ultimoUna cantastorie alle elementari.