Top

Le vostre proposte editoriali

Se desiderate proporre il vostro libro, inviate via e-mail alla Direzione Editoriale una sinossi con i vostri dati completi e una breve biografia.
ATTENZIONE: non si accettano in nessun caso bozze cartacee inviate alla nostra sede senza preventivo accordo.

Prima di proporcelo, vi preghiamo di consultare le DOMANDE FREQUENTI per non chiederci pubblicazioni che esulano completamente dalle nostre scelte editoriali.
Nel caso in cui l’opera descritta in breve nella sinossi dovesse interessare, vi verrà chiesta completa.
La valutazione dei testi viene affidata a un team di lettori specializzati nei vari argomenti.
Il materiale inviato non sarà comunque restituito (quindi conservate l’originale, in particolare le immagini).

Se l’opera sarà ritenuta adatta alla pubblicazione, vi sarà proposto un contratto di edizione personalizzato e vi verranno indicate le modalità per iscrivervi all’Associazione.

NOTA: chi vuole pubblicare deve obbligatoriamente iscriversi all’Associazione Culturale Spaziofatato come Socio Autore.
Non chiedete l’ammissione prima che la vostra opera sia stata accettata, perché verrebbe respinta.

Tempi di attesa e risposte: siamo consci che non c’è niente di più penoso che aspettare una risposta che non arriva mai (chiedendosi se la mail sarà giunta a destinazione o sarà andata persa…). Però, dato che ci vengono inviate, in quantità industriale, opere che non hanno niente a che fare con quello che noi pubblichiamo (come indicato chiaramente nelle DOMANDE FREQUENTI) risponderemo, una volta ricevuta la sinossi, soltanto agli autori di libri pubblicabili e vi diremo se siamo interessati a leggere per intero il vostro libro e quanto ci vorrà per avere una valutazione (la cosa dipenderà dall’argomento e dalla lunghezza).