Manuale pratico di Astrologia Onomantica e Numerologia. Volume primo di DEVON SCOTT
Spaziofatato Edizioni, agosto/settembre 2021, 344 pagine
Edizione in brossura Euro 19,90
Edizione Hard Cover Euro 24,90
Edizione ebook Euro 7,90
Un antico metodo per tracciare l’oroscopo basato sulla numerologia di derivazione egizia, collegata ai nomi personali e ai Tarocchi. L’astrologia onomantica permette di “possedere” il nome di una persona, definendo la sua individualità e conoscendo la sua essenza. Papus disse che bisognava attribuire all’onomantica “la più alta concezione possibile dell’astrologia, perché riporta ai loro principi numerici tutte le contingenze terrestri e astrali”.
L’astrologia Onomantica è un metodo divinatorio che trae previsioni basandole sui nomi, convertiti in modo che se ne possano ricavare numeri con i quali vengono poi tracciate Carte del Cielo. Su questo metodo (anche chiamato astrologia a base numerologica) si hanno riferimenti solo a partire dal Cinquecento, definito “il secolo d’oro dell’astrologia”. Si può ipotizzare che essa nacque negli ambienti dei cabalisti.
La tecnica divinatoria proposta in questo libro è stata semplificata in modo che non ci sia bisogno di ricorrere né alle Effemeridi, né ad altri libri di supporto per tracciare da sé il proprio Tema Natale e per interpretarlo, traendone un quadro il più possibile preciso del proprio carattere e di quello che ci potrebbe riservare il futuro.
In questo primo volume: – i 36 decani della sfera barbarica, – il collegamento con i Tarocchi e i Gradi Tebaici, – l’astrologia onomantica e come tracciare la Carta del Cielo, – i 12 Segni Zodiacali, i pianeti e le Case in ogni segno, – gli arcani di nascita e il loro responso, – l’influenza dei pianeti e dei Signori nelle dodici Case, – l’oroscopo, con tutorial dettagliato, di un amatissimo personaggio famoso. – Anticipazioni del secondo volume.
DEVON SCOTT è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha collaborato con riviste cartacee e telematiche, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici. Suoi articoli sono presenti su vari siti esoterici. Tiene seminari sulle erbe magiche, sui Talismani e sulle tradizioni sapienzali. Oltre a questo ha pubblicato Tradizioni Perdute, edizioni Lunaris (2001); I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, edizioni Venexia (2006); Podomanzia. Il cielo sotto di noi, edizioni L’Età dell’Acquario (2008); Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l’alchimia verde, edizioni Aradia (2009); Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, edizioni L’Età dell’Acquario (2009); Almanacco. Il tempo della Magia, edizioni Spaziofatato (2012); Le Porte della Luna. Magia del femminile, edizioni Spaziofatato (prima edizione, 2013; seconda edizione riveduta e ampliata, 2015). Ha tradotto e curato L’Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia (2011). Per conoscerla meglio: www.facebook.com/devon.scott.39904