È nata a Darfo Boario Terme (BS) nel 1954.
Si è diplomata Maestra d’asilo e ha frequentato il Liceo Artistico di Lovere, ove in particolare dal professor Palazzolo ha appreso la tecnica dell’incisione.
Unisce alla passione per l’incisione quella della pittura con una preferenza per l’acquarello, senza peraltro trascurare la pittura a olio. Sono i suoi maestri Emilio del Prato e Rik Soardi. Si specializza nella tecnica della punta secca. Ha esteso le sue ricerche anche alla scultura, soprattutto a seguito dell’incontro con la prof.ssa Maria Teresa Coeghi quale responsabile della scuola bottega di scultura di Pisogne.
L’acquisizione del linguaggio scultoreo si è tradotta anche in opere realizzate in creta.
La plasmabilità del materiale consente una più immediata risposta a quella fine sensibilità che l’artista esprime in termini di attesa e commovente partecipazione alla vita, principalmente nelle manifestazioni della maternità, del dolore e dell’infanzia.
Ha collaborato per 25 anni presso istituti scolastici e associazioni come esperta in arte creativa utilizzando preferibilmente materiale di recupero.
Pensiero sul mondo dell’opera: i doni più grandi che può avere una persona sono la fede, la speranza e la carità. Donare con il Cuore, umiltà e amore ci rendono più liberi dai pregiudizi e rispettosi di tutto ciò che ci circonda.
Recapito: cell. 3331098653
E-mail mariagraziaboesi3754@hotmail.it