Nato a Durazzo (Albania) il 13/12/1962, diplomato al Liceo Artistico di Tirana in Scultura, nel 1986 si è laureato presso l’Istituto d’Arte di Tirana in Scultura Monumentale.
Nel 1991 affronta l’esodo in Italia per motivi di ricerca artistica. Nel 2003 si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Milano in Scultura Monumentale Contemporanea e nel 2008 ha conseguito il Biennio Specialistico.
“Sono da sempre, sempre e per sempre artista allo stato puro. La mia ricerca, teorica e pratica, con ragione e sentimento, è cercare di fare Inno di Lode a Dio, all’universo, all’uomo, alla Vita, all’Arte.
Nel 2001 ho fondato ARTMONUMENTAL, a Milano presso il Cortile d’Onore dell’Accademia di Brera. Dal 1996 al 2008 ho vissuto come un sacerdote, come uno spartano, francescano e “frate umiliato”, all’interno dell’Aula Storica dell’Accademia di Brera di Milano, Aula 47, per concentrare il più possibile la mia ricerca e raccogliere le energie esistenti divine del luogo.
L’Aula 47 è divenuta l’Altare di Artmonumental dove venivano da me forgiati gli spiriti degli artisti monumentali, nelle lunghe notti magiche.
Il linguaggio nuovo dell’Arte è solo uno e non c’è altro: amore, comprensione, speranza.”