Top

Almanacco. Il tempo della Magia di DEVON SCOTT
Copertina di Francesco Velardi
2024, 519 pagine, illustrazioni, Ebook Euro 7,99
Genere: Esoterismo

Esiste un tempo profano, in cui si vive normalmente facendo le cose banali di tutti i giorni senza compiere atti che abbiano un significato religioso, e un tempo sacro, in cui una festa o una celebrazione servono a ricordare e rendere attuale un evento avvenuto in un passato «creato e santificato dagli dei dall’epoca delle loro gesta», quindi «reversibile e recuperabile, eterno presente mitico reintegrato periodicamente attraverso i riti».
Per questo ogni anno è un circolo chiuso, che muore e rinasce, cancellando ciò che è stato e ricominciando un tempo nuovo “rigenerato” e “ricreato”, che costituisce un calendario delle feste in cui «si ritrova l’esatta dimensione sacra della Vita e si sperimenta la santità dell’esistenza umana in quanto creazione divina».

DEVON SCOTT è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha collaborato con riviste cartacee e telematiche, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici. Suoi articoli sono presenti su vari siti esoterici. Tiene seminari sulle erbe magiche, sui Talismani e sulle tradizioni sapienzali.
Ha pubblicato Tradizioni Perdute, edizioni Lunaris (2001); I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, edizioni Venexia (2006); Podomanzia. Il cielo sotto di noi, edizioni L’Età dell’Acquario (2008); Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l’alchimia verde, edizioni Aradia (2009); Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, edizioni L’Età dell’Acquario (2009); Almanacco. Il tempo della Magia, edizioni Spaziofatato (2012); Le Porte della Luna. Magia del femminile, edizioni Spaziofatato (prima edizione, 2013; seconda edizione riveduta e ampliata, 2015). Ha tradotto e curato L’Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia (2011).

 

Volete leggere due estratti del libro in .pdf?

EDIZIONE PRECEDENTE (FUORI CATALOGO)